Ritorna alla Homepage
   
Tradizione, Esperienza, Passione per il miglior risultato   


'Le due baie' tra i 120 migliori oli d'oliva del mondo

Visualizza le altre news

Da: Dorothee Hoppenheit [dorothee.hoppenheit@wein-gourmet.com]
Inviato: giovedì 9 febbraio 2006 10.28
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: OLIO 2006
Spettabile Ditta,

DER FEINSCHMECKER ­ la più autorevole rivista tedesca dedicata al mondo culinario ­ ha completato anche quest'anno, a metà gennaio, una delle maggiori degustazioni di oli d'oliva organizzate in Germania.

Vi ringraziamo di cuore per averci inviato il Vostro olio d'oliva e siamo lieti di comunicarVi che, in sede di degustazione, quest'ultimo ha riscosso ottimi giudizi, aggiudicandosi così un posto di spicco fra i ben 700 oli testati. Complimentandoci per il successo ottenuto cogliamo l'occasione per informarVi che il Vostro olio comparirà fra i prodotti citati in 'Die besten 120 Olivenöle' (cioè 'i 120 migliori oli d'oliva'), rubrica dedicata ai consigli per gli acquisti e pubblicata sul nostro numero speciale ('Bookazine') 'Olivenöl' (ovvero 'olio d'oliva') in edicola a partire dal 26.4.2006. A titolo di conferma dell'eccellente qualità del Vostro olio d'oliva Vi faremo pervenire entro breve un corrispondente attestato.

Con la presente desideriamo non da ultimo invitarVi a partecipare, in quanto produttori di alto livello, alla quarta edizione della 'OLIO', fiera da noi promossa e dedicata all'olio d'oliva, la quale si terrà a Monaco di Baviera nei giorni 13 e 14 maggio. Dopo il grande successo riscosso a Monaco lo scorso anno (in quell'occasione si registrarono circa 2.000 visitatori privati!) prevediamo per la prossima edizione un afflusso di pubblico ancora più consistente. Organizzata presso il Praterinsel, nel centro di Monaco, questa fiera assolutamente unica in Germania potrà essere raggiunta molto facilmente da produttori, commercianti e visitatori tedeschi ed europei. Anche in questa occasione gli espositori avranno modo di vendere il proprio olio d'oliva. Grazie all'ampiezza e alla luminosità degli spazi il Praterinsel offre l'atmosfera più idonea per la presentazione di olio d'oliva e di altri prodotti tipici della cucina mediterranea. Qualora desideriate prendere fin d'ora visione di questa bella location non dovete fare altro che consultare il sito internet www.praterinsel.de.

Cogliamo l'occasione per invitarVi cordialmente a presentare il Vostro olio d'oliva in occasione della OLIO e Vi ricordiamo che la redazione provvederà, con un apposito mailing, ad invitare all'evento sia gli abbonati, sia i cuochi operanti nel settore dell'alta gastronomia bavarese. L'invito alla OLIO verrà inoltre esteso ai rappresentanti di stampa, radio e TV.

La fiera offrirà agli espositori un servizio completo che spazia dalla messa a disposizione di bicchieri per la degustazione, pane ed acqua, all'approntamento degli elementi decorativi e del mobilio impiegato durante l'esposizione. Quest'ultimo sarà interamente in linea con lo stile scelto per caratterizzare la OLIO 2006.
Sarà nostra premura mettere a punto una cartella da distribuire fra i visitatori e comprendente un elenco degli espositori ed una sintesi del programma quadro. Qualora in aggiunta all'olio d'oliva intendiate esporre altri prodotti, siete pregati di farlo presente all'interno dell'apposito fax di risposta. È ammessa l'esposizione di prodotti a base di/contenenti olio d'oliva. È invece fatto espresso divieto di esporre vini, cosmetici e simili.

A rendere l'evento ancora più interessante vi sarà un ricco programma quadro. La redazione organizzerà workshop, relazioni e seminari dedicati all'olio d'oliva, alla cucina mediterranea e all'alimentazione sana, ai quali prenderanno parte rinomati esperti del settore. Anche per quanto riguarda queste attività prevediamo un considerevole afflusso di pubblico.

Vi preghiamo di segnalare la Vostra adesione servendoVi del fax di risposta allegato.

Per maggiori informazioni siete pregati di rivolgerVi a: Nathalie Fulfs, tel. +49-40-41 28 73 94, fax +49-40-41 28 73 95, cell. 0179-511 95 10 o a Kenny Machaczek, cell. 0163-202 34 55.

Cordiali saluti,


La Vostra redazione
DER FEINSCHMECKER

Dorothee Hoppenheit, 09 Febbraio 2006