Condizioni di Vendita
Pagamenti
I Prezzi esposti sono comprensivi di Iva italiana per le spedizioni destinate nella Comunità Economica Europea. In caso di esportazione il sistema escluderà l’ Iva italiana e la merce sarà soggetta a dogana. La consegna all’indirizzo indicato dal cliente viene calcolata di volta in volta a seconda del paese di destino della merce.
Il Pagamento può essere effettuato:
- alla consegna della merce: in contanti, questa opzione è valida per consegne effettuate solo sul territorio nazionale italiano ed ha un costo supplementare.
- utilizzando le Carte di Credito convenzionate e/o il sistema PayPal; il Frantoio Bo utilizza il gateway bancario di Nexi Payments per tutti i pagamenti elettronici. In particolare per concludere la transazione pagando tramite Paypal si viene reindirizzati su una pagina internet sicura gestita dalla stessa Banca. Questo ovviamente non comporta la necessità di possedere un conto corrente presso questo istituto bancario. Per i pagamenti con carta di credito gli estremi della carta sono trasmessi tramite connessione sicura https al gateway Nexi Payments che ci restituisce esclusivamente i dati mascherati della carta (Token). Per tale ragione il Frantoio Bo non detiene i numeri di carta di credito dei propri Clienti ma esclusivamente il riferimento univoco ai dati stessi che risiedono sui Server Sicuri Nexi. Possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca, purché appartenenti ai circuiti autorizzati.
- anticipatamente a mezzo bonifico bancario
I soggetti che necessitano di fattura devono farne richiesta al momento dell’ordine inserendo il N° di Partita I.V.A. e il codice destinatario SDI, nell’apposita sezione “note” e/o scrivendo all’indirizzo info@frantoio-bo.it.
Consegna
Il Frantoio Bo consegna direttamente all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine affidandosi ai corrieri scelti dal cliente al momento dell’ordine; la merce ordinata viaggia a rischio del cliente. Il cliente può acquistare un servizio assicurativo quotato a parte che gli consente di essere rimborsato dal corriere per l’eventuale danno cagionato in fase di trasporto. In assenza di assicurazione la merce è coperta esclusivamente dalla polizza CMR di legge. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 15 giorni, salvo contrattempi. La consegna al di fuori della Comunità Economica Europea viene normalmente resa DAP (delivery at place), questo vuol dire che le spese di sdoganamento (dazio, IVA e spese pratica sdoganamento – se dovute) sono a vostro carico e saranno da pagare al corriere in contante alla consegna. Il Frantoio Bo non è in grado di quantificare queste spese al momento della spedizione perchè cambiano da stato a stato e possono essere soggette a revisioni.
Minimo d’ordine
E’ previsto un minimo d’ordine di euro 150,00 – a partire dal 01.01.2021 – per tutte le consegne effettuate nel Regno Unito.
Documenti fiscali
Il Frantoio Bo normalmente emette scontrino fiscale a norma di legge, quest’ultimo viene allegato in una busta all’interno dei pacchi. Se state facendo un regalo è utile che ci indichiate nelle note ordine di non inserire il documento fiscale nell’ordine. Nel caso invece di spedizione al di fuori della Comunità Economica Europea la merce verrà evasa con fattura commerciale in esenzione d’IVA e il documento viaggerà necessariamente assieme alla merce per espletare le formalità doganali.
Aree di Consegna
Il Frantoio Bo effettua le consegne in tutta Europa e in alcuni paesi internazionali avvalendosi di corrieri convenzionati.
Stato di Avanzamento dell’Ordine
Il Frantoio Bo mette a disposizione dei Clienti registrati al sito uno strumento on line per la visualizzazione dello stato corrente dei loro ordini.
Indisponibilità dei Prodotti
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, il Frantoio Bo provvederà ad informarne tempestivamente il cliente, ferma restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine.
Cancellazione degli Ordini
Il Frantoio Bo mette a disposizione dei Clienti registrati al sito uno strumento online per la cancellazione degli ordini trasmessi.
Il cliente non registrato può procedere alla cancellazione chiamando il numero di telefono: 0185.481605 o scrivendo all’indirizzo info@frantoio-bo.it.
Diritto di Recesso
Il cliente privato, al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni dalla data di consegna, dandone avviso a Frantoio Bo Snc. – 16039 Sestri Levante, chiamando il numero di telefono 0185.481605 o scrivendo all’indirizzo info@frantoio-bo.it. Sarà cura del Frantoio Bo provvedere al rimborso di quanto pagato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del cliente. La merce resa, non ancora utilizzata o aperta, dovrà essere restituita, a spese del cliente, all’indirizzo di Via della Chiusa 70 – 16039 Sestri Levante GE.
Reclami
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@frantoio-bo.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via E Mail. Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
Tutela dei Minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.